Endocrinologa

DOTT.SSA VIRGINIA CAPPAGLI

Endocrinologia
Dott.ssa Virginia Cappagli – Endocrinologa

Prenota la tua visita





Visita Endocrinologica – Patologie Oncologiche Tiroidee – Endocrino- Ginecologica – Osteoporosi

Laureata in Medicina e Chirurgia con lode nel gennaio 2010 presso l’Università di Pisa, ha poi successivamente conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del metabolismo nel luglio 2016 sempre presso l’Università di Pisa.

Nel novembre 2020 ha conseguito il titolo di Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche e Traslazionali presso l’Università di Pisa.

Attualmente svolge attività di ricerca ed assistenziale presso il Settore Oncologico della U.O. di Endocrinologia 1 di Pisa

Dal 2010 è impegnata in attività di ricerca nel campo tiroideo ed in particolare nell’oncologia tiroidea; i risultati di tale ricerca sono riassunti in numerose pubblicazioni su importanti riviste internazionali recensite su PUBMED e su un libro di testo internazionale. Tale attività di ricerca è stata condotta anche all’estero, in collaborazione con l’Istituto di Patologia Molecolare e Immunologia, Università di Oporto, Portogallo.

Si occupa della valutazione delle tireopatie (noduli tiroidei, tiroiditi croniche, condizioni di ipo ed ipertiroidismo), delle patologie oncologiche tiroidee (diagnosi, trattamento e follow-up del carcinoma tiroideo papillare, follicolare, midollare e anaplastico), delle alterazioni del metabolismo fosfocalcico (iperparatiroidismo, osteoporosi, ipovitaminosi D), delle malattie dell’ipofisi e del surrene e delle problematiche inerenti la sfera endocrino-ginecologica (alterazioni del ciclo mestruale, acne-irsutismo, sindrome dell’ ovaio micropolicistico).



Copyright by Beauty Pisa s.r.l.s - P.Iva e CF P.iva e C.F 02338420504 - Numero REA PI-199589