Osteopatia craniosacrale
Osteopatia Craniosacrale : La terapia craniosacrale (CST) è una tecnica manuale delicata che utilizza un tocco leggero per esaminare le membrane e il movimento dei fluidi all’interno e intorno al sistema nervoso centrale.
Alleviare la tensione nel sistema nervoso centrale favorisce una sensazione di benessere eliminando il dolore e rafforzando la salute e l’immunità.
L’osteopatia cranio sacrale viene applicata dall’osteopata all’insorgere di problematiche quali :
- cefalea
- sinusite
- tic dolorosi
- disturbi degli occhi
- orecchie
- naso
- allergie
- problemi all’articolazione temporo-mandibolare
- problemi di coordinazione
- dislessie
- problemi di apprendimento e via dicendo.
Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo.
L’osteopatia cranio sacrale ruota attorno alla fluttuazione ritmica del liquido encefalorachidiano.
Questo liquor è un fluido trasparente che permea l’intero sistema nervoso centrale mantenendolo in sospensione, proteggendolo, nutrendolo e contribuendo alla regolazione della pressione intracranica.
Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il paziente, l’operatore è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio sacrale.
I benefici sono riscontrabili già dalla prima seduta.
Fonte: [ http://www.cure-naturali.it]
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
(La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)