Intralipoterapia
L’intralipoterapia è un trattamento non chirurgico efficace e sicuro volto al trattamento delle adiposità localizzate, cioè quelle zone in cui si trovano gli antiestetici cuscinetti di grasso in eccesso.
E’ un trattamento medico non chirurgico delle adiposità localizzate e dei lipomi ed è eseguito solo da medici competenti e preparati all’uso della tecnica intralipoterapica.
Possono essere trattate le adiposità localizzate: nell’addome, nei fianchi, nella regione trocanterica (coulotte de cheval), nell’interno delle cosce e delle ginocchia, nella regione sottoglutea, nelle braccia.
Possono essere trattati, sempre su valutazione del medico, anche i lipomi (cisti di grasso).
Il numero delle sedute varia da un minimo di 3-4 sedute ad un massimo di otto-dieci nei quadri clinici più importanti; viene eseguita una seduta ogni 20 giorni circa
Effetti collaterali del tutto benigni e transitori possono seguire alla seduta di intralipoterapia:
- bruciore (breve durata)
- prurito (breve durata)
- arrossamento della parte trattata (alcune ore)
- edema (“gonfiore” per alcuni giorni)
- dolenzia (alcuni giorni), ematomi (alcuni giorni).
Dopo l’infiltrazione viene eseguito un leggero massaggio della regione trattata, con eventuale temporanea apposizione di ghiaccio sulla parte.
Non bisogna applicare cosmetici nella sede d’impianto per le successive 12 ore e non esporsi nei giorni successivi al sole, raggi UVA e UVB e a fonti di calore diretto o riverberato.
Fonte: [ http://www.idoctors.it ]
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
(La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)