Chirurgia Plastica – Estetica

Chirurgia Plastica: Consulenza per interventi come mastoplastica, blefaroplastica, rinoplastica, liposuzione, lifting etc.

Collaborazione con il Dott. Gianfranco Romeo, laureato in Medicina e Chirurgia presso L’ Università degli Studi di Pisa e specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’ Università degli Studi di Siena e dirigente ospedaliero strutturato presso l’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

La chirurgia plastica è un ramo della chirurgia che si occupa della ricostruzione di diverse tipologie di tessuti (cute, sottocute, muscoli) dell’organismo umano e/o della correzione di deformità a loro carico sia da un punto di vista funzionale che estetico.

La chirurgia plastica comprende al suo interno:

  • la chirurgia ricostruttiva   che si occupa dell’ambito funzionale della ricostruzione dei tessuti e della correzione delle deformità
  • la chirurgia estetica  che si occupa dell’ambito più propriamente estetico della ricostruzione dei tessuti e della correzione delle deformità e, solitamente, si occupa dei casi di minore entità.

Lo scopo della chirurgia plastica è quindi riparare difetti congeniti (presenti dalla nascita) o acquisiti (causati da pregressi interventi chirurgici, malattie, traumi o infortuni) in modo da ripristinare la funzione dei tessuti nel modo più vicino possibile alla norma.

Fonte: [ Dott.Gianfranco Romeo ]

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

(La prenotazione ha validità solo dopo conferma telefonica da parte del nostro staff)

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Tel (richiesto)

    Data (richiesto)

    Orario (richiesto)

    Seleziona Dottore/Professionista

    Messaggio

    Copyright by Beauty Pisa s.r.l.s - P.Iva e CF P.iva e C.F 02338420504 - Numero REA PI-199589